I TRE MOSCHETTIERI - VII PUNTATA

15 > 21 APRILE 2016 – Teatro Astra

SOLD OUT!

RIASSUNTO DELLA PUNTATA

A La Rochelle i Moschettieri si distinguono in azioni ardimentose: sul bastione di Saint Gervais, in pieno territorio nemico, sotto il fuoco delle artiglierie, i quattro amici si recano a far merenda e inalberano un tovagliolo come bandiera, bevendo allegramente; in realtà hanno organizzato quella pericolosa provocazione per scrivere senza rischio di essere scoperti a Madame de Chevreuses (confidente della Regina), a Lord Winter e allo stesso Buckingham che Milady sta arrivando in Inghilterra per far uccidere il Duca. Quando ritornano al campo, acclamati dai compagni d’arme per l’impresa gloriosa, il Re si decide finalmente a far arruolare D’Artagnan nel corpo dei Moschettieri. Milady sbarca in Inghilterra ma il cognato Lord Winter, avvertito dai messaggi dei quattro amici, la fa arrestare e custodire in prigione dal fido Felton, un puritano fanatico: ma lei riesce a sedurlo, a convincerlo a liberarla e poi ad assassinare il Duca di Buckingham. Il quale muore pugnalato sulla sua nave, davanti a Winter  e al messaggero della Regina, arrivati troppo tardi, mentre l’imbarcazione di Milady veleggia trionfante verso la Francia.

da Alexandre Dumas

testo Aldo Nicolaj

coordinamento drammaturgico Andrea Borini

regia Ugo Gregoretti