LABORATORI

CORSO-TEATRO

CORSO DI TEATRO 10>14 ANNI

18 incontri da ottobre 2019 a maggio 2020 CONDOTTI DA IRENE IVALDI

Il teatro, soprattutto per i ragazzi, è un luogo preso in prestito alla libertà. Un’area protetta in cui è possibile rinunciare a una serie di condizionamenti culturali a volte mortificanti per creare una forma di comunicazione non esclusivamente verbale. Ogni parte del nostro corpo è in grado di parlare, e ogni parte del corpo necessita di pari attenzioni. Vivere l’esperienza di un laboratorio teatrale significa far parte di un gruppo coeso di giovani individui in grado di veicolare le emozioni, padroneggiare lo spazio costruendo una buona sintonia con gli altri, scegliere il proprio mezzo espressivo privilegiato.
Tutte cose che i partecipanti alla scorsa edizione del laboratorio hanno sperimentato e apprezzato.
Torna così il Corso di Teatro TPE per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni.
Il laboratorio si tiene da novembre a maggio presso il Teatro Astra (Via Rosolino Pilo 6, Torino) con incontri due volte al mese il mercoledì dalle 17 alle 19, eventuali prove straordinarie da concordare e uno spettacolo-saggio finale.

IRENE IVALDI Diplomata al Teatro Stabile di Torino, lavora in teatro da più di 20 anni come attrice e curatrice di percorsi formativi dedicati ai giovani.

Calendario degli incontri: 16 e 30 ottobre, 13 e 27 novembre; 4 e 18 dicembre; 22 e 29 gennaio; 5 e 26 febbraio; 18 e 25 marzo; 1 e 15 aprile; 6, 13 e 20 maggio. Sabato 23 maggio 2020 saggio finale.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA Mercoledì 16 ottobre 2019 h 17-19 Teatro Astra
INIZIO CORSO 30 ottobre h 17-19 Teatro Astra