IL KOLOSSAL IN 8 PUNTATE

RIVIVI L’EVENTO SU FACEBOOK!

Si è concluso domenica 1° maggio con un totale di 56 repliche sold-out il kolossal teatrale tratto dai I Tre Moschettieri di Alexandre Dumas, evento culturale che ha abitato il Teatro Astra di Torino per quasi 3 mesi a partire dal 18 febbraio scorso e prodotto da Fondazione TPE. Da allora si sono alternati in scena 41 attori, diretti da 8 registi (Beppe Navello, Gigi Proietti, Piero Maccarinelli, Myriam Tanant, Andrea Baracco, Robert Talarczyk, Ugo Gregoretti ed Emiliano Bronzino) sull’adattamento teatrale ad opera di 5 drammaturghi e supportati da uno staff organizzativo e tecnico che ha contato quasi 50 professionisti.

I numeri sono d’impatto: parlano di 10.818 spettatori, 812 abbonamenti venduti dedicati esclusivamente al progetto, 56 serate di replica – ciascuna delle quali ha fatto registrare il tutto esaurito – e oltre 80 articoli pubblicati dalle maggiori testate nazionali.

La Sala Grande del Teatro Astra è stata trasformata completamente cancellando la sua gradinata frontale e diventando la Parigi di Luigi XIII e di Richelieu, per avvolgere lo spettatore a 360°. 30 anni dopo il successo del Teatro Stabile dell’Aquila nella stagione 1986/1987, si è riproposto a Torino IL PRIMO ESPERIMENTO DI TEATRO A PUNTATE.

A conclusione di questo kolossal di successo, Fondazione TPE e Fondazione CRT ha organizzato per il 1° maggio una serata speciale a fianco di tutti i protagonisti de I Tre Moschettieri: Grande Festa alla Corte di Francia, evento di fundraising in palcoscenico, tra canzoni, aperitivi, dj-set e musica dal vivo, dedicato al sostegno della creatività giovanile.

I PUNTATA – sold out!

18 > 24 febbraio / regia Beppe Navello

II PUNTATA – sold out!

27 febbraio > 4 marzo / regia Gigi Proietti