Made4You - Pink

4 – 5 marzo 2022
LAVANDERIA A VAPORE, Collegno

h 21

Dopo due anni di rinvii causa pandemia arriva al debutto Made4You 2020. Pink. È la nuova produzione Eko Dance Project che presenta cinque creazioni inedite di altrettante coreografe emergenti, selezionate da Pompea Santoro assieme a Paolo Mohovich. Un’edizione Pink, completamente dedicata alla creatività femminile. Francesca Frassinelli propone Broken Chords Can Sing A Little, su musiche di Giovanni Battista Pergolesi, Antonio Vivaldi e Arvo Pärt. Eva Calanni presenta Come tu mi fai sentire su musiche del compianto Ezio Bosso; Roberta Ferrara Del tempo che fugge su musiche di Armand Amar; Donatella Poggio Te voio raccontà na storia su musica del cantautore Alessandro Mannarino. Cristina Golin, madrina della serata, per l’apertura dello spettacolo porta in scena tutti i danzatori dell’Eko Dance in una creazione dal titolo Ecoico su musiche di Pärt, Noto e Cage, e in ricordo di Mirella Freni ha ideato le coreografie dei brevi intermezzi su arie interpretate dalla grande soprano modenese scomparsa il 9 febbraio 2020.

Nella serata del 5 marzo lo spettacolo sarà preceduto dall’ormai tradizionale appuntamento con Interplay Link, in cui un coreografo del territorio piemontese, segnalato dal Festival Interplay, presenterà la propria creazione.

Ecoico coreografia Cristina Golin / musiche A. Pärt, A. Noto, J. Cage
Come Tu Mi Fai Sentire coreografia Eva Calanni / musica Ezio Bosso
Del Tempo Che Fugge coreografia Roberta Ferrara / musica Armand Amar
Te Voio Racconta’ Na Storia coreografia Donatella Poggio / musica Alessandro Mannarino