EkodanceX10

Eko Dance Project

Palcoscenico Danza

22 – 23 aprile 2022
TEATRO ASTRA, Torino

h 21

Eko Dance International Project nasce a Torino nel 2012 quando Pompea Santoro, mossa dall’esigenza di condividere le esperienze della sua lunga carriera internazionale, raccoglie attorno a sé giovani danzatori spinti dalla voglia di imparare e «ritrovarsi» a livello artistico. All’interno del progetto ha preso forma nel tempo l’Eko Dance Company. Una compagnia professionale di danzatori che, di anno in anno, fanno da traino ai giovani allievi accolti nel percorso artistico e formativo e determinati a formarsi per entrare in prestigiose compagnie italiane ed estere.

Per celebrare questo importante anniversario, Pompea Santoro riproporrà estratti di balletti del grande coreografo svedese Mats Ek, suo mentore e maestro di sempre, e alcuni lavori dell’ormai decennale repertorio di Eko Dance Project creati appositamente per i suoi danzatori. Tra una coreografia e l’altra saranno presentate pillole creative di Paolo Mohovich, da sempre sostenitore del progetto, e dedicate al tema della natura.

La serata si concluderà con una creazione del prestigioso coreografo spagnolo Goyo Montero. Un regalo che Pompea Santoro ha voluto fare ai suoi danzatori, dando loro la possibilità di conoscere e interpretare lavori di uno dei numerosi creatori di fama mondiale che, grazie alla loro generosità, rendono possibile questo progetto.

Eko Dance Project diretto da Pompea Santoro
coreografie Fabio Liberti, Marco Barone, Paolo Mohovich, Mats Ek, Goyo Montero