STEFANO BENNI LEGGE STEFANO BENNI

produzione TPE

SPETTACOLO ANNULLATO

Spettacolo inizialmente riprogrammato al 28 aprile 2020 per problemi di salute dell’artista e successivamente annullato a seguito dell’emergenza Covid19.

A seguito di quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020, concernente Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, la Fondazione TPE – Teatro Piemonte Europa comunica che, nel rispetto della salute del pubblico, tutti gli spettacoli da essa organizzati e programmati presso il Teatro Astra di Torino sono sospesi fino a domenica 3 maggio 2020 compreso.

Per ulteriori informazioni
CLICCA QUI

La sua «Io ti amo» è talmente nota che molti la conoscono e la citano senza sapere che è sua. Maestro di satira e di umorismo, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore, Stefano Benni è anche un grande poeta. Ha all’attivo quattro raccolte di versi e il nuovo Dancing Paradiso, da poco uscito per Feltrinelli. Un romanzo in versi dove le storie dei cinque protagonisti che frequentano il locale – mosche da bar, bizzarre creature notturne, «mannari senza luna» – si incrociano in assoli malinconici, struggenti, comici, crudeli e furibondi. Benni dà loro voce in un reading accompagnato da un pianoforte dal vivo, incrociando i versi di altri funamboli e sperimentatori di parole e di atmosfere quali Guido Gozzano, Giovanni Pascoli e Aldo Palazzeschi.

PRODUZIONE TPE – TEATRO PIEMONTE EUROPA