STEFANO BENNI LEGGE STEFANO BENNI

produzione TPE

NUOVA DATA
martedì 28 aprile h 21
TEATRO ASTRA, Torino

durata 60 min

Siamo lieti di informare che lo spettacolo di Stefano Benni, previsto il 28 febbraio e rinviato per problemi di salute dell’artista, sarà recuperato martedì 28 aprile 2020.

Chi avesse acquistato un biglietto, utilizzato un rateo di abbonamento per lo spettacolo e confermato di volerlo mantenere in attesa della nuova data, avrà il posto garantito per la replica del 28 aprile.
I nuovi titoli d’ingresso, necessari per accedere allo spettacolo, saranno ritirabili presso la biglietteria del Teatro Astra a partire da venerdì 28 febbraio fino alla sera stessa dell’evento. Invitiamo altresì chi si trovasse impossibilitato per la nuova data di comunicarlo al più presto alla biglietteria del Teatro (mart-sab h 16-19 tel. 0115634352)

La sua «Io ti amo» è talmente nota che molti la conoscono e la citano senza sapere che è sua. Maestro di satira e di umorismo, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore, Stefano Benni è anche un grande poeta. Ha all’attivo quattro raccolte di versi e il nuovo Dancing Paradiso, da poco uscito per Feltrinelli. Un romanzo in versi dove le storie dei cinque protagonisti che frequentano il locale – mosche da bar, bizzarre creature notturne, «mannari senza luna» – si incrociano in assoli malinconici, struggenti, comici, crudeli e furibondi. Benni dà loro voce in un reading accompagnato da un pianoforte dal vivo, incrociando i versi di altri funamboli e sperimentatori di parole e di atmosfere quali Guido Gozzano, Giovanni Pascoli e Aldo Palazzeschi.

PRODUZIONE TPE – TEATRO PIEMONTE EUROPA