MADE4YOU 2020 - PINK

FRANCESCA FRASSINELLI / EKO DANCE INTERNATIONAL PROJECT

SPETTACOLO ANNULLATO

Spettacolo inizialmente riprogrammato al 4-5 aprile 2020 e definitivamente annullato a seguito del protrarsi dell’emergenza Covid19.

Per ulteriori informazioni
CLICCA QUI

Made4You 2020 è dedicato al ricordo di Mirella Freni

Secondo appuntamento per il cartellone di Palcoscenico Danza 2020, la rassegna diretta da Paolo Mohovich e realizzata da TPE – Teatro Piemonte Europa.
Debutta in prima assoluta Made4You 2020. Pink: una nuova produzione Eko Dance International Project che presenta cinque creazioni inedite di altrettante coreografe emergenti, selezionate da Pompea Santoro assieme a Paolo Mohovich. Un’edizione tutta al femminile, come suggerisce il titolo.
Made4you ha preso forma nel tempo sotto la direzione di Pompea Santoro e con la collaborazione del coreografo Paolo Mohovich e di TPE. È una serata dedicata a coreografi emergenti italiani e stranieri che si propongono di creare coreografie brevi appositamente per l’ensemble Ekodance. Fra loro, ogni anno, ne viene selezionato uno che si impegna a tornare l’anno seguente. Nella passata edizione è stata selezionata Francesca Frassinelli, che ha presentato un passo a tre maschile sensibile e intenso. Made4you 2020 invece è tutto Pink, completamente dedicato alla creatività femminile.
Francesca Frassinelli propone la sua nuova creazione Broken Chords Can Sing A Little, su musiche di Giovanni Battista Pergolesi, Antonio Vivaldi e Arvo Pärt. A lei Pompea Santoro ha deciso di affiancare altre quattro coreografe: Eva Calanni che presenta Come tu mi fai sentire su musiche di Ezio Bosso; Roberta Ferrara con Del tempo che fugge, su musiche di Armand Amar; Donatella Poggio con Te voio raccontà na storia, su musica del cantautore Alessandro Mannarino. E – per l’apertura dello spettacolo e gli intermezzi – Cristina Golin, madrina della serata, che porta in scena tutti i danzatori dell’Eko Dance in una creazione dal titolo Ecoico su musiche di Pärt, Noto e Cage.

ECOICO COREOGRAFIA: CRISTINA GOLIN / MUSICHE: A. PÄRT, A. NOTO, J. CAGE
COME TU MI FAI SENTIRE COREOGRAFIA: EVA CALANNI / MUSICA: EZIO BOSSO
DEL TEMPO CHE FUGGE COREOGRAFIA: ROBERTA FERRARA / MUSICA: ARMAND AMAR
TE VOIO RACCONTA’ NA STORIA COREOGRAFIA: DONATELLA POGGIO / MUSICA: ALESSANDRO MANNARINO
BROKEN CHORDS CAN SING A LITTLE COREOGRAFIA: FRANCESCA FRASSINELLI / MUSICHE: GIOVANNI BATTISTA PERGOLESI, ANTONIO VIVALDI, ARVO PÄRT

EKO DANCE INTERNATIONAL PROJECT

ROBERTA FERRARA

Roberta Ferrara, pugliese nata nel 1988.
Direttrice artistica compagnia Equilibrio Dinamico e coreografa freelance. Ospite per  diverse istituzioni come English National Ballet School, Korea Ballet House, Conservatorio Internacional de Ballet e Dança Annarella Sánchez, Staatliche Ballettschule Berlin, Staatstheater Ballet Augsburg. Sostenuta da differenti enti tra cui Istituto Italiano di Cultura di Colonia, New York, San Francisco, Messico, Zagabria, San Paolo du Brazil. Le sue creazioni sono state programmate in festival e teatri tra Europa, Asia e America.

DONATELLA POGGIO

Donatella Poggio: direttrice artistica Arte Danza Bra, coreografa,insegnante danza moderna e teatro danza,attrice.
Inizia i suoi studi nella scuola di Enrica Partito a Torino ed entra a far parte della compagnia “MOMENTO DANZA” diretto dalla stessa P atrito.
Nel 1992 diventa protagonista dello spettacolo “SULLA STRADA DI SHANGRI-LA ” regia di Renzo Sicco della compagnia ASSEMBLEA TEATRO di Torino.
D.Poggio nel 2004 è ospite come danzatrice ad una lezione presso la facoltà di Architettura insieme ai relatori arch. Alessandra Morra e Ezio Bosso.
Vice direttrice artistica del “TEATRO DEL POI”a Bra che fonda insieme a Beppe Incarbona ( direttore artistico).Un teatro off ormai arrivato alla 6°stagione.

FRANCESCA FRASSINELLI

Inizia gli studi presso la scuola di Balletto Così-stefanescu per poi proseguire il suo percorso presso il Teatro Nuovo di Torino sotto la direzione di Marika Besobrasova. In seguito entra a far parte del Toronto Dance Theatre ed in seguito nel Ontario Ballet Theatre..Al suo rientro in Italia lavora in prestigiosi Enti Lirici Italiani(San Carlo di Napoli-Arena di Verona-Teatro Giuseppe Verdi di Trieste -Teatro Carlo Felice di Genova-                                                                  Dal 2001 al 2019 Coreografa Nazionale italiana di Ginnastica Ritmica settore Individualiste.. Ha ricoperto il ruolo di docente di laboratorio coreografico presso il Mas di Milano per 7 anni. Attualmente collabora con il Daf a Roma in qualità di coordinamento esterno..ha lavorato in qualità di coreografa Ospite presso Teatri Italiani ed Esteri tra cui ..Teatro dell Opera di Krasnojarsk (Siberia)Delattre Dance company..Ekodance project ,Aeon (Japan)ed in numerose piattaforme e vetrine contemporanee Italiane ed estere.

EVA CALANNI

Eva è nata a Campi Salentina nel 1991, in provincia di Lecce. Figlia d’arte, si laurea alla Codarts University of the Art nel 2014. Successivamente viene presa al Tanz Luzerner Theater dove balla e crea una coreografia per la compagnia. Danza coreografie di J. Kylian, H. Van Manen, C. Tandy, N. Verdoorn, S. Celis, I. Serussi, ed altri. Attualmente collabora con la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto come Educational Performer, oltre ad essere coreografa freelance e insegnante stabile a Reggio Emilia.