ANOTHER ROUND FOR FIVE

giovedì 23 > domenica 26 gennaio
TEATRO ASTRA, Torino

h 21 – dom h 17

Il nuovo spettacolo di Cristiana Morganti Another round for five è la quinta creazione dell’artista italiana residente a Wuppertal, Germania, da quando ha iniziato il suo percorso come solista e coreografa «indipendente» dal Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch. Sulla scena cinque danzatori di diverse nazionalità e dalle esperienze professionali eterogenee. I protagonisti si trovano in un luogo non ben definito: forse un club, un circolo, sicuramente un luogo a cui si appartiene o da cui si viene esclusi e in cui si consumano rituali, esibizioni televisive, gare, terapie di gruppo, scontri, discussioni e confessioni. Si riuniscono spesso in cerchio, come attirati da un’illusione di armonia difficile da mantenere. Su una scena quasi completamente vuota (appaiono rapidamente solo alcuni oggetti) prende forma una dimensione ironica e claustrofobica insieme, in cui il tempo è scandito da flashback e anticipazioni, in un gioco dove realtà e finzione, conscio e inconscio, equilibrio e caos si confondono. La struttura drammaturgica è sostenuta dalle musiche, che spaziano dal tecno industrial tedesco di Florian Kupfer alla musica sacra di Pergolesi a un classico della musica pop come What a feelin’ di Irene Cara. Un racconto non lineare che prende forma attraverso una sorta di montaggio dal sapore cinematografico a cui è invitato a contribuire anche lo spettatore.

REGIA E COREOGRAFIA: CRISTIANA MORGANTI / INTERPRETI: MARIA GIOVANNA DELLE DONNE, ANNA FINGERHUTH, JUSTINE LEBAS, ANTONIO MONTANILE, DAMIAN VEENS / COLLABORAZIONE ARTISTICA: KENJI TAKAGI / DISEGNO LUCI: JACOPO PANTANI / ASSISTENTI DI PROVA: ANNA WEHSARG, ELENA COPELLI / EDITING MUSICHE: BERND KIRCHHOEFER / DIRETTORE TECNICO: SIMONE MANCINI / PRODUZIONE: IL FUNARO – PISTOIA, CON FONDAZIONE CAMPANIA DEI FESTIVAL, IN COPRODUZIONE CON TPE – TEATRO PIEMONTE EUROPA, TEATRO METASTASIO DI PRATO, ASSOCIAZIONE TEATRALE PISTOIESE, TEATRO STABILE DEL VENETO CARLO GOLDONI E MA SCÈNE NATIONALE – PAYS DE MONTBÉLIARD

La sera del 25 il BABYSITTING LAB per i più piccoli

Un’occasione per permettere di assistere agli spettacoli mentre i bambini dai 6 ai 12 anni partecipano a laboratori creativi condotti da educatori e artisti.
Sabato 25 dicembre 2020 ore 21Another round for five + Laboratorio di danza. A cura di Eko Dance International Project. Presso Eut – EcoMuseo Urbano Torino, via Giacomo Medici 28, a due passi dal Teatro Astra.
Il costo: 10 euro per un bambino, 15 euro per 2 bambini, oltre al prezzo del biglietto dello spettacolo per i genitori. Disponibilità limitata e fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria presso Biglietteria del Teatro Astra. È possibile pagare e ritirare i biglietti del Babysitting Lab la sera stessa dello spettacolo.