IL RE ANARCHICO E I FUORILEGGE DI VERSAILLES

PAOLO ROSSI

TEATRO ASTRA, Torino

REGIA PAOLO ROSSI
CON PAOLO ROSSI, MARCO RIPOLDI, RENATO AVALLONE, MARIANNA FOLLI, CHIARA TOMEI, FRANCESCA ASTREI, CATERINA GABANELLA
MUSICHE ESEGUITE DAL VIVO DA EMANUELE DELL’AQUILA E ALEX ORCIARI
LUCI 
JACOPO GUSSONI
FONICA CARLO FERRARA
PRODUZIONE TIEFFE TEATRO MILANO

Paolo Rossi, il più imprevedibile e incisivo degli attori comici italiani, è presente per la prima volta nella stagione TPE non solo nella veste di autore, ma anche di regista e interprete. In questo spettacolo prosegue con la quarta e ultima tappa il lungo viaggio attorno al pianeta Molière. Rossi, capocomico per eccellenza, dirige una straordinaria compagnia di attori e musicisti e, grazie a un’improvvisazione rigorosa, rende lo spettacolo nuovo ogni sera.
Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles è il racconto di un sogno, attraverso cui la compagnia arriva finalmente a destinazione. È un varietà onirico di diversi numeri e diversi livelli di espressioni artistiche, che spaziano dalla prosa alla musica. La musica dello spettacolo è una contaminazione tra canzoni e danze popolari italiane e rebetiko, un genere musicale greco nato a cavallo tra il XIX e il XX secolo da persone emarginate, che volevano raccontare i loro disagi con la musica. Ancora una volta si incrociano con le visioni del tempo presente la storia del conflitto tra il potere e i fuorilegge, intesi come coloro che vivono ai margini della strada e non hanno voce, in bilico tra la scena e la vita, tra il teatro e il potere. Uno spettacolo di teatro, sogno, speranza, parola, musica e… risate.

 

RINVIATA LA PRIMA DEL “RE ANARCHICO”

Replica aggiuntiva domenica 14 alle 21 e confermate le repliche di sabato 13 alle 21 e domenica alle 17. Cancellato l’incontro con l’artista di sabato alle 18

HO IL BIGLIETTO I possessori del biglietto singolo per la serata di venerdì 12 potranno utilizzarlo per la replica straordinaria di domenica 14 alle ore 21, cambiandolo in cassa, oppure richiederne il rimborso.

HO L’ABBONAMENTO Gli abbonati potranno assistere alla replica di domenica sera, modificando il biglietto in cassa, oppure spostare il rateo di abbonamento su un altro spettacolo.

 

AL TEATRO ASTRA ESPOSTI GLI ARTWORK SIMBOLO DELLA STAGIONE TPE 18.19
Nei giorni di spettacolo saranno esposte in sala le due opere Curiosity is My Only Vanity di Simone Fugazzotto, l’artwork simbolo della Stagione TPE 18.19.