AMLETO’

TEATRO LA COMUNITÀ

23-25 marzo 2018 TEATRO ASTRA Sala Grande

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 10 OTTOBRE 2017

AMLETO’ (gravi incomprensioni all’Hotel du Nord)

Si poteva immaginare la tragedia del principino danese, angustiato e depresso, narrata nella Francia del 1939? La famiglia di Elsinore, in viaggio, che approda a Parigi e prende posto nell’hotel sul canale di Saint-Martin, avvolto nell’umidità per non rimpiangere i freddi della gelida Danimarca? Dubbia reputazione avevano gli avventori di quell’albergo alla buona che ospitava ebrei in fuga dalla Germania nazista, esiliati politici, prostitute e protettori, poeti e adolescenti col complesso edipico. La storia di Amleto come narrata da I parenti terribili, piena di tradimenti e gelosie, rimpianti e vendette, morti violente e valzer musette, amori inconfessabili e strane apparizioni che vagolano nella sera d’estate al chiaro di luna, al suono delle voci di Arletty, Josephine Baker e Marguerite Boule’ch più nota come Fréhel… sogni tanti sogni. Canzoni d’amore e di disperazione, che Amleto soffre e vive sullo sfondo di una società impazzita, che corre e balla, e che sta per svanire sotto i colpi di una guerra sanguinaria. Tutto troverà la sua risposta nella festa mascherata organizzata nell’Hotel du Nord… forse! La guerra che scoppia alla fine dello spettacolo svuoterà di colpo l’albergo, mentre Amleto, solo, si aggirerà tra valigie e maschere abbandonate in terra, alla rinfusa, come corpi senza vita.

REGIA GIANCARLO SEPE
CON GUIDO TARGETTI (AMLETÒ), ALESSIO DE CAPRIO (CLAUDIO), CESARE D’ARCO (LAERTÈ), FEDERICA STEFANELLI (OFELIA), EMANUELA PANATTA (GERTRUDE), MANUEL D’AMARIO (RE), SONIA BERTIN (ROSE), FEDERICO CITRACCA (GUILLAUME)
SCENE E COSTUMI CARLO DE MARINO / MUSICHE DAVIDE MASTRO GIOVANNI IN COLLABORAZIONE CON HARMONIA TEAM / LUCI GUIDO PIZZUTI
PRODUZIONE TEATRO LA COMUNITA’

DATE E ORARI

Lo spettacolo inizia alle ore 21

Lo spettacolo inizia alle ore 19

Lo spettacolo inizia alle ore 18