I TRE MOSCHETTIERI - III PUNTATA

8 > 13 MARZO 2016 – Teatro Astra

SOLD OUT!

RIASSUNTO DELLA PUNTATA

Bonacieux, terrorizzato, viene trascinato in catene davanti al Cardinale: sua moglie Costanza è complice del Duca di Buckingham e lui a sua volta è accusato di favoreggiare il complotto. Il pover’uomo dichiara subito di non entrarci per nulla e si schiera senza remore con il partito del Cardinale che lo ricompensa con denaro sonante. Una dama fedifraga informa Richelieu dell’incontro amoroso tra la Regina e il duca durante il quale è avvenuto l’imprudente regalo dei puntali di diamanti: il Cardinale, allora, invia un messaggio segreto a Milady affinché sottragga a Buckingham i gioielli; e poi, per svelare il tradimento amoroso, convince il Re a dare un ballo nel quale la Regina dovrà sfoggiare i puntali! Anna d’Austria si sente perduta: si offre di aiutarla Costanza che propone dapprima al marito e poi a D’Artagnan di andare a Londra a recuperare i diamanti.

sponsor della puntata: SERVETTI VINI senza conservanti

da Alexandre Dumas

testo Aldo Trionfo

coordinamento drammaturgico Andrea Borini