SUPER SUNDAY

Race Horse Company

16 > 17 OTTOBRE 2015 – Teatro Astra

ACQUISTA ON-LINE

Catapulte umane, ruote della morte e trampolini vertiginosi: il circo contemporaneo finlandese torna protagonista a Torino con uno spettacolo che è una vera e propria corsa sulle montagne russe. Se durante le ultime due edizioni del Festival Teatro a Corte abbiamo potuto apprezzare quanto la scena artistica circense nordeuropea sia tra le più innovative ed emozionanti a livello mondiale, la compagnia Race Horse Company rappresenta a pieno titolo uno dei più significativi testimonial di questa tendenza.

A loro è affidata l’inaugurazione di Stagione TPE 15.16, con uno show per sei performer in prima nazionale, già applauditissimo all’Helsinki Festival: colorato, vivace e atletico, Super Sunday strabilia il pubblico per la destrezza degli acrobati, l’estetica non convenzionale e una buona dose di black humour, tenendoci col fiato sospeso per ottanta minuti di puro intrattenimento.

ideazione e performance Mikko Karhu, Rauli Kosonen, Kalle Lehto, Odilon Pindat, Mikko Rinnevuori, Petri Tuominen

musica Sami Tammela e Ben Rogers / sound design Sami Tammela

luci e scene Jere Mönkkönen e Klasu Eklund / sguardo esterno Victoria Cathala, Kati Pikkarainen e Vimala Pons

responsabile produzione Sari Lakso/Race Horse Company

RACE HORSE COMPANY

in collaborazione con Helsinki Festival con il supporto di Finnish Cultural Foundation, Alfred Kordelin Foundation, Kone Foundation, Samuel Huber Foundation, New Nordic Circus Network and Subtopi

DATE E ORARI

Lo spettacolo inizia alle ore 21

Lo spettacolo inizia alle ore 18