DANCE LADIES

Tre assoli affidati a tre grandi protagoniste del panorama internazionale

18 febbraio 2017 – Lavanderia a Vapore

ACQUISTA ON-LINE!

Una creazione per Palcoscenico Danza: tre assoli di tre grandi danzatrici che dopo una lunga e prestigiosa carriera con i più grandi coreografi internazionali hanno intrapreso un loro percorso come autrici. In questa occasione coreografe di se stesse e con un importante background internazionale.

Marta Reig ha lavorato presso il Het Nationale Ballet (Balletto Nazionale Olandese) e presso il Ballet Gulbenkian. Il suo affascinante e misterioso assolo One ci parla della forza delle mente.

Jone San Martin è stata una delle muse ispiratrici di William Forsythe. Ohiturak è una creazione che vedremo in prima assoluta e si basa su un tappeto sonoro creato dai movimenti del corpo aiutato della tecnologia.

Il solo Home di Cristiana Casadio – che sostituisce Mutkthi di Ruth Maroto – ruota invece intorno al concetto di “casa” come luogo fisico e al tempo stesso metaforico. Cristiana Casadio, recentemente interprete di Picasso Parade al Festival Teatro a Corte 2016, torna a Palcoscenico Danza dopo il successo di Tangram presentato con Stefan Sing nella Stagione TPE 2011/2012.

Tre grandi artiste che vedremo insieme in questa occasione più unica che rara.

ONE di e con Marta Reig Torres / HOME di e con Cristiana Casadio / OHITURAK di Jone San Martin

DATE E ORARI

Lo spettacolo inizia alle 19