THE BUMBLE BEETLES

7 MAGGIO 2016

LAVANDERIA A VAPORE

ACQUISTA ON-LINE

Comici canori? Cantanti commedianti? Cabaret? Teatro? Concerto? O tutte queste cose insieme?

I fratelli Borciani tornano con uno show che già dal titolo riporta onomatopeicamente in scena il suono di un calabrone (bumblebee in inglese) e una dedica ai Fab Four, il quartetto vocale per definizione, gli indimenticabili e insuperati Beatles. Una formazione classica, agile e compatta, in cui il virtuosismo del singolo diventa il virtuosismo dell’insieme; i Bumble Beetles voleranno per voi laboriosi come api, portando sul palcoscenico un mix godibilissimo di generi musicali e di sapienze teatrali, dal jazz-rock al rococò, dall’hardcore all’art-dèco, dal barocco a Dario Fo.

Lo spettacolo, che ha debuttato nell’ottobre 2014 al prestigioso jazz club Blue Note di Milano, è recitato e cantato in tutte le lingue d’Europa, ma soprattutto nella “superlingua” delle voci che imitano strumenti musicali.

di Anna Zapparoli e Mario Borciani

con Giacomo Buccheri, Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Lucrezia Piazzolla

regia Anna Zapparoli

arrangiamenti, direzione musicale e pianoforte Mario Borciani