AUREA

25 FEBBRAIO 2016

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

ACQUISTA ON-LINE

Insieme al pianista Thomas Wansing, ai solisti della Orchestra sinfonica dell´Opera di Duisburg ed a Federico Casadei, Lisa Kirsch e Francesca Poglie, Emanuele Soavi estende e sviluppa il lavoro dal titolo Aurea iniziato dal 2014 insieme all´icona del Teatrodanza tedesco Susanne Linke.

Intrecci di connotati Biblici e di sistemi matematici sono alla base del dialogo svelato in scena dalle quattro figure e dai musicisti – tra passato futuro e presente – tutti catapultati in un paesaggio primordiale e distopico. Una sorta di nascita-rinascita quella rappresentata in questo nero palcoscenico, fatta di chiaro-scuri, di luci e d´ ombre, di azioni rallentate e dilatate nel tempo. Imprese di “uomini” soli impegnati in un viaggio sospeso, virtuoso e malinconico accompagnato dalla French Suite e dall´ Offerta Musicale di Johann Sebastian Bach. Note che rivelano una loro indipendenza ed essenza intrinseca: la geniale partitura cerca di raggiungere la bellezza e il perfetto ordine pari a quella del divino artefice nell´atto della sua creazione.

Aurea una performance dal tocco intenso e personale in cui Emanuele Soavi e Susanne Linke illustrano una storia fatta di evoluzioni, di piccoli e di grandi gesti, di movimenti silenziosi, di grafie e architetture spaziali, invisibili come quelle tracciate nel teorema rinascimentale della Sezione Aurea. Un lavoro coreografico che vuole essere un omaggio alla vita, alla volontà di trovare ispirazione sia nel conscio che nell´ inconscio, in una piega del tempo a volte criptico e oscuro.

25.02 h 19 Casa TRG – INCONTRO CON LA EMANUELE SOAVI INCOMPANY

idea/coreografia Emanuele Soavi

regia/coaching (AUREA Solo) Susanne Linke

musica J. Sebastian Bach