RADIODRAMA SHOW

Alberto Gozzi

Tre spettacoli ambientati in uno spazio che ricrea il più classico degli studi radiofonici: microfoni, porte che si aprono sul nulla, vasche di ghiaia e legno per il rumore dei passi, piccole percussioni.

Servendosi di queste semplici fonti sonore, e accompagnati da una ricca colonna musicale, gli attori realizzano tre fiction-collage che rivisitano generi radiofonici assai popolari come il giallo, il fantastico e il nero.

RAPSODIA IN GIALLO

Il thriller nelle sue sfaccettature: dalla detective-story all’omicidio senza movente, alla lotta delle gang per il potere.

morto un boss se ne fa un altro? * idoli e feticci
variazioni sul delitto perfetto
nostro sequestro quotidiano * gioco di specchi
le risorse della notte * di madre in figlia

RAPSODIA IN GRIGIO

La routine quotidiana colta nell’attimo in cui si combina col fantastico, l’imprevedibile, l’assurdo.

latrati lontani * strip tease a quattro ruote
scatole a sorpresa * dolce casa
scommesse * tre ore fra due aerei
che giustizia non sia fatta * in volo

RAPSODIA IN NERO

Nero come l’hard boiled, ma anche come la notte degli zombie o come la pensione solitaria nella quale due vivi non dovrebbero mai dormire.

un ritorno * quattro passi con la morte *
a tomba aperta * spettri in concerto
il futuro è qui * bella da morire
una pensione troppo economica