MASTERCLASS DI DANZA

con THOMAS NOONE

21 APRILE 2017 h 10-12.30 Teatro Astra

“Il mio obiettivo è di ottenere un corpo consapevole e tecnicamente pronto, di trovare una stabile posizione centrale e neutra da cui iniziare a muoversi…per addestrare la consapevolezza del corpo in movimento, della dinamica e delle modalità di movimento, delle traiettorie che tracciamo nello spazio…per fare esperienza di come usiamo impulso e sospensione e di come ridurre al minimo l’uso della forza, pur mantenendo un’intensa fisicità.
Il workshop comprenderà un eclettico riscaldamento tecnico seguito dal lavoro sul materiale di repertorio della compagnia e, se il tempo lo permette, dalla condivisione di alcuni strumenti di improvvisazione che usiamo.” Thomas Noone

THOMAS NOONE Coreografo di danza contemporanea, dall’inconfondibile tratto stilistico fisico e atletico. Lavora a Barcellona con la sua compagnia ​​fondata nel 2001 e come freelance a livello internazionale.
Con Thomas Noone Danza ha realizzato 17 produzioni nel corso degli ultimi 12 anni, tra cui collaborazioni con istituzioni di Barcellona come il Festival Grec o il Mercat de les Flors girando tutta la Spagna, l’Europa e l’America Latina. Ha realizzato creazioni per compagnie come Norrdans (Svezia), il Ballet du Rhin (Francia), Azienda E (Washington), Ballet Nacional de Perù (Lima), nonché una creazione con Stopgap, una compagnia di danza integrata. Dal 2006 è direttore artistico del Dansat! festival in SAT! e consulente per il programma di danza all’interno della stagione teatrale. Ha organizzato collaborazioni internazionali (Grec, Aerowaves), così come la settimana di danza integrata annuale avviata nel 2009. Altre attività includono la conduzione di workshop e la partecipazione all’interno di varie giurie. Nel 2011 gli è stato conferito il premio Barcelona’s city prize for Dance.

In occasione dello spettacolo MEDEA

PARTECIPAZIONE: 30€