I PROMESSI SPOSI

Laboratorio con Michele Sinisi

10 > 12 marzo 2017 Teatro Astra

Laboratorio di recitazione per attori condotto da Michele Sinisi

C’è tutto un mondo, molto bello, nel percorso con cui noi attori cerchiamo in prova e in replica di sistemarci addosso le parole, le azioni, il rapporto con gli oggetti e con lo spazio. Proviamo a ricondurre tutto a noi stessi e in questo compito spesso si dimentica la dimensione ludica del teatro. Anche la presenza del pubblico in sala diventa spesso un’idea priva di concretezza e mette a rischio la comunicazione con la platea.

Il teatro si fonda sulla relazione e in virtù di questo bisogna fare lo spettacolo per chi occupa un posto a sedere. Il gioco è il principio con cui utilizzare la tecnica acquisita, e la conoscenza di noi stessi è una materia preziosa con cui riempire la storia che si sta raccontando. Il nostro sguardo sui ruoli all’interno della storia da principio all’azione. L’importante è non fingere l’interesse per le storie e i ruoli che riceviamo perché a quel punto la scena diventerebbe inutile. Il pubblico percepisce tutto quello che accade e con lui si possono realizzare belle storie, ogni sera diverse.
Lavoreremo assieme per utilizzare al meglio la consapevolezza tecnica acquisita mettendola al servizio della relazione col pubblico.

Questo laboratorio sarà aperto ad un numero massimo di 12 persone.

In occasione dello spettacolo MISERIA&NOBILTÀ

 

ORARI: 10.03 h 10-15 / 11.03 h 14-18 / 12.03 h 10-15

PARTECIPAZIONE: 70€

INFO: relazioniesterne@fondazionetpe.it / tel. 0115119409

sinisi-promessi-sposi