ALL AROUND

Fondazione Merz, Torino

prima nazionale – durata 25’
presentato con Fondazione Merz

Negli anni scorsi il batterista Will Guthrie e la coreografa e danzatrice Mette Ingvartsen hanno seguito l’uno il lavoro dell’altra e hanno collaborato a distanza. In questo duetto batteria/danza si esibiscono per la prima volta insieme, ponendo le proprie rispettive discipline l’una vicinissima all’altra. Il risultato è la fusione di due forme: un concerto musicale con la danza. In All Around il pubblico si dispone in uno spazio scenico abitato soltanto da una batteria, un faro mobile e i corpi dei due performer. Ricorrendo a un vocabolario minimale e ripetitivo, ruotando e girando, il ritmo e la velocità diventano gli elementi principali di una performance che conduce a uno stato di estatica intensità, assimilabile alla trance.

La fusione di linguaggi: un «a solo» musicale e la danza. Una batteria e i corpi. Ritmo e crescente velocità portano quasi alla trance. Con il pubblico «all around», tutto intorno a condividere.

performance di Will Guthrie & Mette Ingvartsen
disegno luci e direzione tecnica Hans Meijer
drammaturgia Bojana Cvejic
assistente alla produzione Joey Ng