18app Bonus cultura per i nati nel 1998

La Fondazione Teatro Piemonte Europa aderisce a 18app, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che assegna a tutti i giovani residenti in Italia che compiono diciotto anni negli anni 2016 e 2017 un Bonus da 500 euro da spendere in cultura.

› Cos’è il bonus cultura?
Il bonus cultura è un contributo di 500 EUR che il Governo mette a disposizione di chi compie 18 anni nel 2016.

› Chi può beneficiare del bonus cultura di 500 EUR?
Dal 3 novembre 2016 tutti i residenti in Italia che hanno compiuto (o compiranno) 18 anni nel 2016 possono richiedere il contributo di 500 EUR da spendere in cultura. Per farlo, è necessario registrarsi al sito 18app.it con la propria identità digitale (SPID) entro il 31 gennaio 2017.

› Cos’è 18app.it?
È il sito che permette a tutti coloro che ne hanno diritto di registrarsi con la propria identità digitale (SPID) per generare i buoni di acquisto relativi al bonus cultura.

› Come posso utilizzare il mio bonus con la Fondazione Teatro Piemonte Europa?
Per utilizzare il bonus cultura, verifica sul sito della Fondazione Teatro Piemonte Europa lo spettacolo a cui sei interessato. Contatta la biglietteria del Teatro Astra per verificare la disponibilità e il costo del biglietto. Crea un buono su 18app.it: una volta compiuta questa operazione recarti presso la biglietteria per convertire il buono.

› Hai ancora qualche dubbio?
Puoi consultare il sito 18app.it o contattare la nostra biglietteria.